insieme a Sergio Sensi
Sergio Sensi è un amico artista di Ettore Goffi.
Sergio Sensi nasce a Cagliari nel 1966. Introdotto alla musica dal papà e da alcuni maestri di musica classica inizia così una carriera semi-professionale. Suona in diversi teatri, in Sardegna, e partecipa pure a vari festival musicali popolari. Si coltiva e si cimenta anche nella scrittura creativa, sia nell’ambito della composizione musicale che in quella letteraria. Quasi per gioco, così, è pronto per le sue pubblicazioni: Fra cieli e poesia, MEF l’Autore Libri Firenze Editore, 2008 – In un’unica magia – Sergio sensi ed Ettore Goffi, Allstar (digital printing excellence), 2020 – Quando nascono i pensieri, Il Filo di Arianna Editore, La Spezia, 2021
Circa la musica si specializza anche in musica popolare eseguendo in concerto composizioni di Astor Piazzola, Paco de Lucia e Baden Powell senza distogliere l’attenzione dalle meraviglie della musica popolare napoletana e sarda. Certo, Sergio Sensi, artista a tutto tondo, come per tutti i colleghi creativi onesti, non esaurisce la sua ricchezza umana e professionale nella ricerca costante di nuove epifanie di bellezza che ci dona a piene mani. La sua evoluzione esistenziale sembra far sua l’espressione di Bertol Brecht sul far confluire tutte le arti nell’arte più grandi di tutte: quella di vivere.
Vorrei dormire in quadri campi e panorama tutto colore.
Che bello e’ il cielo blu… / dove prati fan disegno / e nuvole incorniciano: quadri campi / in veste primavera.
Vorrei dormire, / e, ancora, sognare… / Stelle ed esteso cielo… / alberi squadrati e cirri aquiloni, / libellule… / tra vapori di mari in terre finite.
Giallo Sole, azzurro Cielo, / un conico imbrunito arancio: / vorrei qualita’ di panorama, / dove tutto e’ chiaro e non spengono colori “.
Dalie, coriandoli d’ argento, / filanti stelle: / Vorrei dormire in quadri paradisi / e arredamento super-colore…
Che bello e’ il cielo blu… / dov’ arie son colorate / e venti intonano.
Vorrei eterea vita.
Sergio sensi (Cagliari, 1966), poeta, compositore e arrangiatore musicale contemporaneo
Comments are closed.