insieme a Sergio Sensi

Inserita a Marzo 4, 2017

Sergio sensi è un Amico Artista molto fedele!

Sergio Sensi nasce a Cagliari nel 1966. Introdotto alla musica dal papà e da alcuni maestri di musica classica inizia così una carriera semi-professionale. Suona in diversi teatri, in Sardegna, e partecipa pure a vari festival musicali popolari. Si coltiva e si cimenta anche nella scrittura creativa, sia nell’ambito della composizione musicale che in quella letteraria. Quasi per gioco, così, è pronto per la sua prima pubblicazione con l’opera “Racconti fra cieli Poesia”.

Circa la musica si specializza anche in musica popolare eseguendo in concerto composizioni di Astor Piazzola, Paco de Lucia e Baden Powell senza distogliere l’attenzione dalle meraviglie della musica popolare napoletana e sarda. Certo, Sergio Sensi, artista a tutto tondo, come per tutti i colleghi creativi onesti come lui, non esaurisce la sua ricchezza umana e professionale nella ricerca  costante di nuove epifanie di Bellezza che ci dona a piene mani. La sua evoluzione esistenziale sembra far sua l’espressione di Bertol Brecht sul far confluire tutte le arti nell’arte più grandi di tutte: quella di Vivere.

 

Papaveri e aquiloni, cm 100x80, mista su tela

Papaveri e aquiloni, cm 100×80, mista su tela

Vorrei dormire in quadri campi e panorama tutto colore.

Che bello e’ il cielo blu…  /  dove prati fan disegno  /  e nuvole incorniciano: quadri campi  /  in veste primavera.

Vorrei dormire,  /  e, ancora, sognare…  /  Stelle ed esteso cielo…  /  alberi squadrati e cirri aquiloni,  /  libellule…  /  tra vapori di mari in terre finite.

Giallo Sole, azzurro Cielo,  /  un conico imbrunito arancio:  /  vorrei qualita’ di panorama,  /  dove tutto e’ chiaro e non spengono colori “.

Dalie, coriandoli d’ argento,  /  filanti stelle:  /  Vorrei dormire in quadri paradisi  /  e arredamento super-colore…

Che bello e’ il cielo blu…  /  dov’ arie son colorate  /  e venti intonano.

Vorrei eterea vita.

 

Sergio Sensi (Cagliari, 1966), poeta, compositore e arrangiatore musicale contemporaneo

 

Comments are closed.